AMICADELCUORE

La carne bovina garantita dagli allevatori Asprocarne è la tua Amica del Cuore.

Perché è sana, bella magra, allevata in Piemonte secondo metodi tradizionali e ha un basso contenuto di colesterolo.

E da oggi c'è un simbolo che ti garantisce tutto questo: Amica del Cuore.

La riconosci dal bollino.


La carne rossa: amica del cuore

La carne bovina fa male? Recenti studi scientifici stanno dimostrando che la carne ottenuta da animali allevati nel benessere, secondo standard qualitativi rigorosi e controllati, è un prodotto alimentare di qualità, sano e ricco di

sostanze nutritive fondamentali, oltre che gustoso.


Altro mito da sfatare è che la carne bovina rossa sia grassa. Niente di più errato: la carne rossa non ha un alto contenuto di grassi e colesterolo. Ne hanno di più, per fare un esempio, il pollo e il branzino! Spesso però la carne rossa viene consumata, soprattutto negli Stai Uniti, con salse, intingoli, e condimenti ad alto contenuto di grasso. Sono questi additivi che, uniti a uno stile di vita sedentario, portano all’accumulo di colesterolo nel sangue e alla comparsa di tutte le cosidette “malattie del benessere”, tra cui la malattia coronarica, che può provocare gravi patologie cardiache come l’infarto.




La carne rossa è invece una preziosa alleata della nostra salute: contiene la vitamina B12, fondamentale per l’assorbimento del Ferro e la sintesi dell’emoglobina dei globuli rossi, è ricca di proteine e vitamine, dà un perfetto apporto di Ferro, Zinco e Selenio e ha una bassa percentuale di colesterolo alimentare. La carne rossa bovina, allevata in maniera sana,

e consumata in quantità corrette, favorisce il giusto apporto di ossigeno al muscolo cardiaco

senza determinare aterosclerosi coronarica: è perciò un’alleata preziosa per la salute del nostro cuore.


Asprocarne Piemonte, amica del cuore

Asprocarne Piemonte è un’organizzazione di produttori di carni bovine allevate in Piemonte, attiva da oltre 25 anni.

I soci di Asprocarne Piemonte si impegnano ad allevare valorizzando l’esperienza della tradizione e secondo rigidi disciplinari di qualità, nel rispetto dell'animale stesso, dell’ambiente e del consumatore finale.

Asprocarne, che svolge diverse attività lungo tutta la filiera dall’assistenza tecnica negli allevamenti alla gestione della tracciabilità, alla promozione delle carni, è impegnata, con l’aiuto dell’Unione Europea e dello Stato italiano, nell’informazione e nell’educazione del consumatore per consentirgli un consumo più consapevole.

Asprocarne Piemonte è una delle prime organizzazioni che ha ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole l’autorizzazione a etichettare in forma volontaria le carni bovine per dare più informazioni al consumatore al momento dell’acquisto.









FIDAS e Asprocarne Piemonte, amiche del cuore

La Fidas, Federazione Regionale del Piemonte riunisce diverse associazioni di donatori,

che aderiscono alla Fidas Nazionale. Da sempre Fidas ADSP garantisce l’autosufficienza di sangue e di plasma a tutti i malati del Piemonte soddisfacendo anche molte richieste che provengono da altre regioni, ancora oggi in grave carenza.

Per raggiungere al più presto questo importante risultato servono ancora molti donatori volontari.

 

credits:                      COMMUNICATION FACTORY

per maggiori informazioni info@amicadelcuore.it